Career Transition Advisory
In un momento di grandi cambiamenti economici e con un mercato caratterizzato da una sempre maggiore competitività, con processi di aggregazione aziendale o separazione di rami di azienda, possono emergere situazioni di Executive o Manager che pur con competenze e managerialità molto elevate, tuttavia non sono più in linea con le mutate esigenze strategiche dell’azienda stessa.
Il nostro contributo
Il programma di Advisory è dedicato ad Executive o Manager il cui valore e le cui competenze possono essere nuovamente valorizzate in aziende differenti che perseguono strategie per le quali sono invece richieste le compenze da loro stessi detenute.
Il programma di Career Transition Advisory, si rivolge quindi a quelle aziende che desiderano valorizzare il contributo dato da questi Executive e Manager, anche aiutandoli in un percorso di rilancio sul mercato in linea con le loro caratteristiche.
Il percorso si sviluppa partendo dalla ricostruzione della storia professionale e delle competenze acquisite attraverso una rilettura di come il mercato esterno possa recepirle e valorizzarle.
Si supportano poi gli individui attraverso un’attività di Advisory ed indirizzo volta alla valorizzazione delle relazioni manageriali sviluppate nel corso della carriera che consentano di identificare progetti e interlocutori in linea con le loro nuove aspettative.
L’obiettivo finale è di accompagnare l’Executive o il Manager verso la realizzazione di un differente progetto professionale in un’altra realtà più in linea con le sue aspettative.