Alberto di Luca
SENIOR PARTNER
Senior Partner e membro del Board di Covenant Partners, ove segue le attività di Executive Search e Board Advisory e Executive Caoching, sia per aziende quotate che a proprietà familiare.
Nell’ambito delle attività di Executive Search, opera prevalentemente nei settori del Lusso, dei Trasporti, delle Comunicazioni ed Informatica.
Ha una lunga esperienza di tematiche societarie ed istituzionali, essendo stato membro di numerosi Consigli di Amministrazione e, dal 1994 al 2006, Deputato alla Camera per tre Legislature e Presidente della Bicamerale Schengen e Immigrazione.
Dal 1995 al 1997 ha ricoperto il ruolo di Direttore del Consorzio Italiano Alta Orologeria.
Entra in Ebel nel 1989, una delle Case leader mondiali produttrici di orologi di lusso, come Direttore Generale e successivamente Amministratore Delegato e membro del Board Svizzero, ove si occupa di comunicazione.
È stato membro del CdA di Fondazione Valore Italia, nel 2010 viene nominato consigliere di CLP, società del gruppo Poste Italiane – SDA Express Courier e nel 2011 GSE S.p.A. (Gestore dei Servizi Energetici nazionali) lo nomina consigliere di amministrazione di RSE SpA.
Nell’ottobre 2010 viene nominato Ambasciatore straordinario e plenipotenziario del SMOM Sovrano Militare Ordine di Malta presso la Repubblica di Serbia.
Alberto di Luca si laurea a pieni voti in Scienze Politiche ad indirizzo Politico Sociale alla Statale di Milano e segue poi diversi corsi di formazione in Italia, a Parigi, a Londra, a Düsseldorf e a Princeton (USA).
Riconoscimenti e Onorificenze
Nel 1986 il Presidente della Repubblica gli conferisce al Quirinale la Medaglia d’Oro al Valore Atletico per aver vinto un Campionato del Mondo di Motonautica, specialità Offshore. In questo sport vince anche la Coppa del Mondo, il Campionato Europeo e il Campionato Italiano.
È stato insignito nel 2003, della Commenda dell’Ordine al “Merito Melitense” del sovrano Militare Ordine di Malta. Nel 2004 è stato personalmente insignito della “Golden Laurel” dal Ministro degli Esteri di Bulgaria e nel 2006 il Ministro degli Esteri di Taiwan lo insigna dell’onorificenza al “Merito Diplomatico”.