Executive Negotiation
La Negoziazione è un’arte che tutti i giorni gli Executive conducono nella gestione e sviluppo del proprio business, con clienti, con altri executive, con il proprio team, con l’Headquarters o con una serie di altri stakeholders.
Negoziare con successo richiede tuttavia una consapevolezza di sé, preparazione, pratica ed un metodo strutturato che guidi dai passi iniziali fino alla conclusione e possibilmente al mantenimento positivo della relazione attivata.
Non importa quanto eccellenti possano essere le idee o quanto sofisticate siano le analisi, alla fine i maggiori risultati e il raggiungimento di traguardi ambiziosi richiedono una grande abilità e competenza nel comunicare e influenzare gli altri.
Il nostro approccio
Covenant Partners supporta gli Executive dei propri Clienti attraverso tre aree di intervento.
L’Executive e il Team vengono preparati ad affrontare al meglio le trattative aziendali di business rivolte al mercato esterno, acquisendo consapevolezza e strumenti in merito alla negoziazione come processo e imparando a servirsi di apposite metodologie per massimizzare i risultati.
Covenant Partners supporta gli Executive e il team sia nella fase di preparazione per la comprensione teoria e pratica delle regole negoziali, sia nella fase successiva di negoziazione vera e propria, come Advisor esterno ai negoziatori dell’azienda.
Riguarda l’Executive e il suo team nel contesto del sistema azienda per imprese multinazionali complesse ed articolate, nelle quali la relazione con i «clienti interni» rappresenta spesso la sfida più complessa, cruciale non solo per l’ambiente lavorativo e l’engagement, ma anche per i risultati dell’impresa.
Richiede una preparazione specifica per l’Executive e il Team, dall’acquisizione di consapevolezza al conseguimento di competenze in merito alle differenze culturali e di gender che possono essere presenti in senso esteso in azienda.
L’Executive e il Team vengono preparati alla negoziazione che coinvolge una pluralità di stakeholders, apprendendo come costruire coalizioni e definire il miglior processo negoziale per raggiungere gli obiettivi in un contesto reso fortemente critico dalla coesistenza di istanze plurime.