Management Appraisal

Il Management Appraisal è uno strumento avanzato che consente alle aziende di prevedere le future performance dei Manager e degli Executive.

In situazioni sempre più competitive come quelle odierne, è importante conoscere il proprio leadership team per assicurarsi di avere le giuste persone nei ruoli chiave.

Il nostro contributo

È particolarmente indicato in situazioni di grande cambiamento, quali fusioni o ristrutturazioni, processi di successione, situazioni di forte pressione per i risultati aziendali, ecc.

È anche un utile strumento a supporto di promozioni, nomine o individuazione di eventuali aree di miglioramento.

Ogni Manager o Executive è valutato sulla base dei risultati professionali conseguiti, oltre che sulle evidenze ottenute attraverso interviste strutturate, condotte in contemporanea da due nostri Partner Senior, con grande esperienza in posizioni di vertice in multinazionali.

Il confronto con il mercato è un altro passaggio fondamentale del nostro approccio. Consente di comprendere come i singoli individui si posizionino in termini di capacità di realizzare con successo la strategia aziendale, di rappresentare le persone giuste per il leadership team attuale e futuro, il tutto in comparazione anche con il valore economico loro attribuito.

A completamento ed integrazione, vengono effettuati incontri riservati con i superiori, con i pari grado, con i riporti diretti e, quando opportuno, anche con referenti esterni.

Vengono infine evidenziate tutte le azioni concrete necessarie al miglioramento delle prestazioni individuali rispetto alle performance attese.

Attraverso il Management Appraisal, l’azienda è in grado di identificare al meglio le persone sulle quali puntare, quelle il cui potenziale consentirebbe un ulteriore salto di qualità nelle loro performance, così come coloro il cui ruolo dovrebbe invece essere riorientato o ripensato.

Iniziative Strategiche

Le iniziative strategiche di Covenant Partners: Comitato Human Capital e Wiki-Hrd