Board Advisory

Un Board efficace è fondamentale per affrontare con successo le trasformazioni del mercato mondiale e per fornire una guida autorevole, supportando le scelte strategiche del management e le decisioni che creano valore per l’azienda e i suoi azionisti.

Il nostro contributo

Covenant Partners assiste il vertice delle società quotate, delle banche, delle assicurazioni e delle società ad azionariato familiare nel realizzare programmi di Board Performance Improvement.

Effettuiamo la ricerca di Consiglieri che apportino al team del Consiglio le competenze specialistiche, visione strategica, relazioni e indipendenza di giudizio, affinché il Consiglio possa lavorare come un gruppo coeso e di valore per gli azionisti.

Nei Board delle società italiane viene sempre più valorizzata la diversity di genere, di cultura, esperienza e anzianità. Covenant Partners persegue questo obiettivo anche attraverso la Presidenza del Comitato Human Capital dell’American Chamber.

I Consigli di Amministrazione svolgono, in modo sempre più accurato, il processo di autovalutazione della loro composizione, del loro funzionamento, delle loro aree di eccellenza e di miglioramento.  In Covenant Partners supportiamo i vertici aziendali nell’autovalutazione della composizione e del funzionamento del proprio CdA, ideando, assieme ai nostri clienti, percorsi efficaci di induction e di education per i Consiglieri.

Una composizione ottimale del Consiglio di Amministrazione è fondamentale non solo per le società quotate ma anche per tutte le aziende che devono compiere percorsi strategici importanti.

In Covenant Partners seguiamo le aziende a proprietà familiare nei momenti critici di cambiamento del vertice e nei passaggi generazionali, ove spesso occorre saper valorizzare i successi conseguiti, ma anche avere la capacità di introdurre nuove competenze che consentano all’azienda di essere sempre più competitiva ed avere successo nel nuovo assetto.

Iniziative Strategiche

Le iniziative strategiche di Covenant Partners: Comitato Human Capital e Wiki-Hrd