Leonardo Zaccheo

Amministratore Delegato

    Leonardo Zaccheo

    Amministratore Delegato

    AMMINISTRATORE DELEGATO

    È Presidente e Amministratore Delegato di Covenant Partners, ove segue direttamente le attività di Executive Search, Board Advisory, Executive Coaching ed Executive Negotiation, sia per aziende quotate che a proprietà familiare.

    Ha un’ampia esperienza a livello nazionale ed internazionale, nello sviluppo e nella riorganizzazione di aziende sia a livello di Corporate che di società operative e nelle operazioni di M&A.

    Leonardo Zaccheo è membro dal 2001 del Consiglio di Amministrazione dell’American Chamber of Commerce in Italy e Presidente del Comitato Human Capital che include, tra l’altro, l’AmCham Diversity Council. È stato inoltre numerose volte membro e Presidente del Comitato Nomine.

    Dal 2001 al 2007 ricopre il ruolo di Amministratore Delegato di TMP Worldwide e di Hudson Highland Group, società entrambe quotate al Nasdaq nel settore delle risorse umane, con un giro d’affari mondiale di circa $5B; è inoltre membro dell’European Management Committee di TMP Worldwide.

    Dal 1986 al 2001 ricopre il ruolo di Partner e Director in due società di multinazionali di consulenza. Nel 1986 entra in A.T. Kearney seguendo progetti per le principali aziende italiane ed internazionali nell’area delle strategie e delle organizzazioni di corporate e di business, delle ristrutturazioni aziendali, del turnaround e delle attività di M&A. Successivamente nel 1998 entra in PWC Management Consulting ove avvia e consolida la Practice Energy & Utilities in Italia.

    Inizia la sua carriera in GTE Telecommunications nel 1977 dove svolge numerosi incarichi nel settore internazionale fino alla nomina nel 1980 a Responsabile dell’attività di Pianificazione Strategica a livello europeo per la Business Unit Transmission.

    Leonardo Zaccheo si laurea nel 1977 in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano e consegue l’MBA – CBS presso Università Bocconi nel 1982.

    Leonardo Zaccheo ha contribuito come opinion leader a molti articoli su testate settimanali e quotidiani.

    Alcuni articoli e rassegna stampa di Leonardo Zaccheo

    Iniziative Strategiche

    Le iniziative strategiche di Covenant Partners: Comitato Human Capital e Wiki-Hrd